Arte Joven


Il progetto Arte Joven si è chiuso l'8 giugno 2013 con l'inaugurazione di una galleria all'aperto nella città di El Alto, uno spazio artistico pubblico permanente che anche un giardino e uno spazio ricreativo costruito con l'aiuto della comunità locale.

Faris Hadad-Zervos, Country Manager della Banca Mondiale in Bolivia, ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno contributio alla realizzazione del progetto: Arte Joven è nato per volontà della Municipalità di El Alto, della Banca Mondiale e di I3 Impacto Social. Il Bice Bugatti Club è stato uno dei partner: insieme al proyecto mARTadero ha messo in palio una borsa, vinta da Victoria Mamani, per la realizzazione di un murales a Cochabamba e uno nella sede di mARTadero.





Artisti Urbani in Galleria

 

Sulla scia dell'ultima Biennale di Arte Urbana (BAU) che si è tenuta in Bolivia nel 2013, il Bice Bugatti Club ha dato vita alla mostra collettiva Artisti Urbani in Galleria, che si è svolta dal 13 al 27 ottobre presso Villa Vertua (Nova Milanese). L'evento, a cura del Proyecto mARTadero, si è inserito nel ciclo di iniziative proposte per il 54° Premio Internazionale Bugatti-Segantini e ha visto la partecipazione di: Paula Ferrer, Charquipunk, El Decertor, Knorke Leaf, Serena Vargas, Victoria Mamani, Diego Vilar, Mente, Moxz.

 

Knorke Leaf, El portal, serigrafia, 100x75, 2013 Diego VilarCosmovisiòn, latex su tela, 75x75, 2013 Chaurquipunk, La fuerza, latex e pennarello su  tela, 58x89

 

 

Il Premio Acquisto è stato assegnato ex aequo a Knorke Leaf e Diego Vilar mentre a Chirquipunk è andata la medaglia 60° LAP.

 

Sfoglia il catalogo

Comunicato stampa