Arte Joven
Il progetto Arte Joven si è chiuso l'8 giugno 2013 con l'inaugurazione di una galleria all'aperto nella città di El Alto, uno spazio artistico pubblico permanente che anche un giardino e uno spazio ricreativo costruito con l'aiuto della comunità locale.
Faris Hadad-Zervos, Country Manager della Banca Mondiale in Bolivia, ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno contributio alla realizzazione del progetto: Arte Joven è nato per volontà della Municipalità di El Alto, della Banca Mondiale e di I3 Impacto Social. Il Bice Bugatti Club è stato uno dei partner: insieme al proyecto mARTadero ha messo in palio una borsa, vinta da Victoria Mamani, per la realizzazione di un murales a Cochabamba e uno nella sede di mARTadero.
Artisti Urbani in Galleria
Sulla scia dell'ultima Biennale di Arte Urbana (BAU) che si è tenuta in Bolivia nel 2013, il Bice Bugatti Club ha dato vita alla mostra collettiva Artisti Urbani in Galleria, che si è svolta dal 13 al 27 ottobre presso Villa Vertua (Nova Milanese). L'evento, a cura del Proyecto mARTadero, si è inserito nel ciclo di iniziative proposte per il 54° Premio Internazionale Bugatti-Segantini e ha visto la partecipazione di: Paula Ferrer, Charquipunk, El Decertor, Knorke Leaf, Serena Vargas, Victoria Mamani, Diego Vilar, Mente, Moxz.
![]() |
![]() |
![]() |
Knorke Leaf, El portal, serigrafia, 100x75, 2013 | Diego Vilar, Cosmovisiòn, latex su tela, 75x75, 2013 | Chaurquipunk, La fuerza, latex e pennarello su tela, 58x89 |
Il Premio Acquisto è stato assegnato ex aequo a Knorke Leaf e Diego Vilar mentre a Chirquipunk è andata la medaglia 60° LAP.